Risposte alle vostre domande più frequenti (faq)

SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE

​Oltre che su Roma il preventivo è gratuito anche sulla Provincia?

Si! Perché riteniamo doveroso fare un sopralluogo per conoscersi, prendere visione dei locali e delle condizioni dei medesimi, in modo da sviluppare un preventivo adeguato alle esigenze.

La pulizia inziale di fondo, quanto tempo richiede?

Cerchiamo di chiudere il lavoro sempre in una giornata, dalle 08,30 alle prime ore del pomeriggio secondo l’estensione dei metri quadri da pulire organizzeremo la squadra di Operatori ritenuti sufficienti.

Quali garanzie abbiamo sulla persona che si occuperà della pulizia ordinaria del nostro ufficio?

Il nostro personale è regolarmente assunto e selezionato per ogni specifico lavoro; gode della massima stima da parte della Cooperativa e si presterà a soddisfare le esigenze del cliente.

 

Per ottenere un risparmio sulla spesa mensile, posso scegliere una cadenza diversa degli interventi di pulizia del mio ufficio?

Certamente!!! La nostra azienda propone una vasta scelta sul numero degli interventi settimanali di pulizia; da uno a cinque la settimana e se necessario anche di sabato e festivi o doppi ripassi bagno giornalieri, in orari diversi da quelli stabiliti per le operazioni ordinarie.

SERVIZIO DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE

In cosa consiste la sanificazione?

Due Operatori adeguatamente attrezzati di tuta, visiera, mascherina, guanti e copri scarpe. All’interno del locale si occuperanno di nebulizzare un prodotto disinfettante diluito e di disinfettare manualmente tutte le parti che possono venire a contatto, come maniglie, postazioni di lavoro e bagni, fino ad arrivare ai filtri dell’aria condizionata.

 

Che sicurezza mi offre la sanificazione? e per quanto tempo mi preserva dal contagio?

Questo intervento serve a contrastare le infezioni da virus e batteri; L’effetto è immediato ma non garantisce il lungo termine, almeno in ambienti dove l’accesso di estranei è continuo; in quel caso possiamo ovviare con un Presidio Medico manuale a spruzzo, messo a disposizione di chi deve eseguire lavori di pulizia ordinaria, ripetendo magari l’intervento professionale una volata al mese.

 

Ho diritto a richiedere un rimborso delle spese per la sanificazione?

La certificazione rilasciata solo da aziende qualificate e che fanno uso di prodotti testati e consigliati dal Ministero della Salute, offre la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali previsti dal Decreto Legge del 17/03/2020 n.18

 

Dopo la sanificazione, ho libero accesso ai locali?

Subito dopo il trattamento (un’ora circa, il tempo di far depositare la nebulizzazione sparsa nell’aria) è possibile tornare alla normale attività.

SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE

La disinfestazione verso quali insetti è diretta?

Alati, come zanzara tigre e zanzara comune, moscerini e mosche; Striscianti come blatte, scarafaggi, pesciolini d’argento e formiche.

Vorrei conoscere il periodo migliore per attivare un servizio di disinfestazione zanzare e quando sospenderlo

E’ purtroppo consuetudine richiedere la disinfestazione delle zanzare, nel momento cui arrivano le prime punture; è già troppo tardi! Una buona disinfestazione si programma nel periodo iniziale della stagione critica (marzo) con trattamenti anti-larvali dei tombini e caditoie; seguiti da trattamenti adulticidi da effettuare almeno ogni 20/30 giorni fino a fine stagione (settembre/ottobre).

SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE

Ho un topo in casa. Cosa devo fare?

Il topo o ratto in casa deve essere catturato. Una trappola posizionata in un punto di passaggio, lasciata per uno o due giorni, risolverà sicuramente il problema.

Lo stesso Operatore sarà tenuto a ritornale per l’eliminazione delle spore e il recupero della trappola.

Il problema resta al di fuori della casa. Se con un giardino sarà opportuno posizionare degli erogatori contenenti esca pronta, in modo che i ratti (o topi) trovando qualcosa da mangiare, non si avventurino a cercarlo dentro le case.

 

Gli erogatori posizionati in giardino, diventano di mia proprietà?

Gli rogatori sono sempre di proprietà della ditta che, dopo uno o due passaggi del nostro Operatore per la verifica e la sostituzione delle esche, provvederà a ritirali se accertata la sparizione del fenomeno.

 

Gli erogatori sono sicuri?

Per la dinamica della scatola di plastica, l’erogatore è accessibile solo ai ratti, a protezione assoluta della salute dei bambini e di altri animali domestici.

GESTIONE DELLE AREE VERDI

Se affido la cura del mio giardino alla vostra ditta, quali vantaggi ottengo?

Un servizio calendarizzato mensile per il taglio erba, trimestrale per la potatura delle siepi e annuale per il diserbo delle erbacce dai percorsi interni

La potatura di alberi di alto fusto è compresa nel canone mensile di manutenzione?

No. La potatura di alberi ad alto fusto richiedono una attrezzatura e conoscenza speciale, come l’abbattimento di rami spezzati che all’occorrenza potremo eseguire dietro uno specifico preventivo.

Questo vale anche per la bonifica di un terreno, per l’eliminazione di materiale da cantiere, la semina a prato dello stesso e l’incremento di aiuole e di fiori ornamentali all’interno del comprensorio.

Le risulte sono di Vostra competenza?

Ogni lavoro eseguito dalla nostra azienda, prevede il ritiro e lo smaltimento a discarica delle risulte.

SERVIZIO DI PORTINERIA

Cosa intendete per portineria?

Per portineria intendiamo un insieme di operazioni che affideremo al nostro Operatore; dalla pulizia delle scale e delle parti comuni dell’area, al controllo degli accessi e smaltimento della posta.

GESTIONE DELLE MENSE AZIENDALI

Come gestisce una mensa la vostra azienda?

Fornendo personale di cucina qualificato: dallo Chef al Cuoco, dal Pizzaiolo al personale di servizio, in grado di garantire 500/600 pasti al giorno in totale autonomia.

 

Che garanzie offrite ad una azienda che richiede la vostra collaborazione?

La specializzazione e l’esperienza del personale, la continua formazione e l’aggiornamento, il rispetto delle disposizioni in materia di ristorazione ed il controllo H.A.C.C.P. sono la migliore garanzia per il funzionamento di una mansa aziendale e interaziendale.